Village of Legends

Carte Arma

Attaccare con armi un giocatore

Weapon attacks to other players

Giocando carte Arma dalla tua mano puoi attaccare un altro giocatore.
Quando giochi una carta Arma controlla di non avere carte Mostro davanti al tuo Eroe. Se sono presenti carte Mostro nella tua zona, leggi Attaccare con armi un Mostro.
Diversamente, tira un dado per vedere quanto danno viene inflitto: il danno corrisponde al tiro del dado, modificato da eventuali bonus +/- accanto all'icona in basso a sinistra.
Una volta che un danno è stato inflitto a un altro giocatore, muovi il segnalino dei Punti vita (cubetto rosso) tenendo traccia dei Punti Vita di quel giocatore.

Puoi giocare un numero qualsiasi di carte Arma durante il tuo turno, ripetendo questo metodo per infliggere i danni al tuo avversario.

In una partita da 3 a 6 giocatori non sempre è possibile attaccare qualsiasi giocatore o Mostro, leggi la sezione Partita a più giocatori per maggiori dettagli.

Carte Difesa

Se il giocatore attaccato ha carte Difesa davanti al suo Eroe, il danno deve essere inflitto prima alle carte Difesa.
Se il giocatore attaccato ha più di una carta Difesa il giocatore attaccante sceglie -prima di tirare il dado- in che ordine ripartire il danno dell'attacco.
Se una carta Difesa riceve un ammontare di danni pari al suo valore di armatura indicato vicino all'icona quella carta Difesa viene scartata, e il danno rimanente viene inflitto alla prossima carta Difesa davanti al giocatore attaccato.
Eventuali danni rimanenti dopo aver scartato tutte le carte Difesa non vengono inflitti all'Eroe attaccato, eccetto i danni inflitti da un'Arma Pesante (Heavy Weapon).

Bonus Armatura

Ogni volta che viene attaccato un Eroe che ha un bonus di armatura indicato con l'icona sulla propria scheda, (per esempio un Paladino di livello 2) sottrai al totale del danno inflitto il bonus di armatura indicato.
Questo bonus si applica ad ogni attacco dopo aver scartatato tutte le eventuali carte Difesa presenti davanti al giocatore attaccato.

Effetti secondari delle carte

Alcune carte hanno effetti secondari, indicati su ogni carta, che hanno effetto dopo che quello primario (in basso a sinistra) è stato risolto.
Se giochi una carta, l'effetto secondario è obbligatorio e deve essere risolto, se possibile.

Se il giocatore non ha accesso al Mercato durante il suo turno (avendo un Mostro di fronte a sé), qualsiasi interazione con il Mercato viene ignorata (ad esempio, rimuovere una carta dal mercato).

Draw a card (Pesca una carta)

Pesca una carta dal tuo mazzetto.

Se il mazzo si esaurisce, mescola la pila degli scarti per creare un nuovo mazzo, poi continua a pescare.

Se una carta con l'effetto secondario "Pesca una carta" viene giocata e non ci sono da pescare nel tuo mazzetto e nella tua pila degli scarti, ignora l'effetto.

Remove a card (Rimuovi una carta)

Alcuni effetti secondari dicono "Rimuovi una carta dalla tua mano" o "Rimuovi una carta dal Mercato".
Per rimuovere una carta, rimuovila dal gioco invece di scartarla. Anche le carte vendute vengono rimosse dal gioco.
Se un giocatore rimane senza senza carte, nel suo mazzetto, in mano e nella pila degli scarti, viene automaticamente eliminato dal gioco.

Esempio: se la carta Warhammer viene giocata (effetto secondario: "Rimuovi una carta dalla tua mano") come ultima carta dalla tua mano e non hai carte da rimuovere, questo effetto viene ignorato.
Suggerimento: gioca la carta Warhammer per ultima se non vuoi rimuovere nessuna carta dalla tua mano.

× È utile rimuovere le carte per ottimizzare il tuo mazzo e renderlo più efficiente.

Discard a card (scarta una carta)

Alcune carte costringono altri giocatori a scartare carte.
La carta da scartare viene scelta dal proprietario, salvo diversa indicazione, e viene collocata a faccia in su nella pila degli scarti del proprietario.
In una partita con 3-6 giocatori, questi effetti prendono sempre di mira il giocatore alla sinistra del giocatore attivo, indipendentemente dal bersaglio dell'attacco.

Esempio: Se giochi una carta con l'effetto secondario "Scarta una carta" su un Mostro, il giocatore alla tua sinistra (o altrimenti il ​​tuo avversario in una partita a 3-6 giocatori) deve scartare, anche se quel giocatore non è il proprietario del Mostro che hai appena attaccato.

Sheath / Fodero

Questo oggetto può aiutare qualsiasi Eroe a evitare mani sfortunate.
È un oggetto utile per chiunque usi armi pesanti e non viene scartato alla fine del turno.
Posiziona la carta Sheath davanti al tuo Eroe. In qualsiasi momento del tuo turno, se non ci sono Armi in cima a questa carta, puoi rinfoderare fino a una carta Arma dalla tua mano per usarla in qualsiasi turno successivo.
Posiziona quell'arma sopra la carta Fodero (Sheath). Quando vuoi giocare quell'arma scarta la carta Sheath.
Scarta qualsiasi carta Arma nel fodero alla fine di ogni avventura.

Attaccare con armi un Mostro

Giocando carte Arma dalla mano puoi attaccare i Mostri di fronte al tuo Eroe.
Sei obbligato a sconfiggere tutti i Mostri presenti nella tua zona prima di attaccare un altro giocatore.
Quando attacchi un Mostro, tira un dado per vedere quanti danni vengono inflitti: il danno inflitto corrisponde al tiro del dado, modificato da eventuali bonus +/- accanto all'icona .
Se una carta Mostro riceve un ammontare di danni pari al totale dei suoi Punti Vita, indicato vicino all'icona quella carta Mostro viene scartata e il danno rimanente viene inflitto alla prossima carta Mostro nella stessa zona.
Posiziona la carta del Mostro sconfitto nella pila degli scarti del proprietario.
I danni inflitti ai Mostri vengono accumulati di turno in turno: tieni traccia dei Punti Vita rimanenti di ogni Mostro usando un carta contatore.
Se il giocatore ha più carte Mostro davanti a sé, scegli l'ordine in cui infliggere i danni prima di tirare il dado.

Eventuali danni rimanenti dopo aver scartato tutte le carte Mostro non vengono inflitti all'Eroe attaccato, eccetto i danni inflitti da un'Arma Pesante (Heavy Weapon).

Quando sconfiggii un Mostro ottieni un totale di Punti Esperienza equivalente al costo di quel Mostro (in basso a destra sulla carta).
Se un'arma viene usata contro un Mostro attaccante, eventuali effetti secondari che bersagliano "il tuo avversario" vengono applicati al giocatore alla tua sinistra (o al tuo avversario in una partita a 5 o 6 giocatori).


Armi pesanti (Heavy Weapons)

Le Armi Pesanti sono indicate con l'icona di un'incudine .
Se giochi un Arma Pesante non puoi giocare altre armi nello stesso turno.
A differenza delle armi non pesanti, il danno in eccesso causato da un attacco con Arma Pesante viene ripartito nell'ordine seguente:

1: carte Mostro davanti al giocatore attaccante

2: carte Difesa davanti al giocatore attaccato

3: Bonus di armatura del giocatore attaccato

4: Punti Vita del giocatore attaccato.