Village of Legends

Carte Avventura

Carte Avventura Monsters!

Pescare i Mostri
Per prima cosa determina quanti e quale tipo di carte Mostro attaccheranno i giocatori.
Posiziona tutte le carte Mostro una ad una davanti agli Eroi partendo dal Primo giocatore e proseguendo in senso orario.
Se non ci sono abbastanza mini carte del tipo di Mostro richiesto, pesca la carta standard di quel Mostro.
Se non ci sono abbastanza carte standard del tipo Mostro richiesto, non pescare alcuna carta.

Posizionare i Mostri
Il numero di Mostri da pescare dipende dal numero di giocatori nel gruppo (Party Size).
In base al numero di giocatori nel tuo gruppo ( player ) pesca il numero indicato di carte Mostro dello stesso tipo, arrotonda sempre per eccesso.
Fai riferimento alla tabelle seguenti come esempio.
Seguendo l'ordine dal primo tipo di Mostro al successivo, posiziona una ad una tutte le carte Mostro pescate davanti agli Eroi, partendo dal Primo Giocatore e proseguendo in senso orario.
Se non è indicata l'icona Party Size ( player ), pesca e posiziona solo 1 carta Mostro del tipo indicato.

Carta Avventura 18

Party Size
(n. di giocatori)

Mostri da pescare

player

1 Lizardman, 1 Fighting Frog, 1 Slime

player player

1 Lizardman, 2 Fighting Frogs, 1 Slime

player player player

2 Lizardmen, 3 Fighting Frogs, 2 Slimes

player player

2 Lizardmen, 4 Fighting Frogs, 2 Slimes

3 Lizardmen, 5 Fighting Frogs, 3 Slimes

3 Lizardmen, 6 Fighting Frogs, 3 Slimes

In una Partita a 3 giocatori, per esempio, pesca:
2x Lizardman
3x Fighting Frog
2x Slime.

E posizionali nel seguente ordine:
1 Lizardman davanti al Primo Giocatore
1 Lizardman davanti al Giocatore 2
1 Fighting Frog davanti a Giocatore 3
1 Fighting Frog davanti al Primo Giocatore
1 Fighting Frog davanti al Giocatore 2
1 Slime davanti a Giocatore 3
1 Slime davanti al Primo Giocatore.

Clockwise play

Dopo aver posizionato tutte le carte Mostro davanti agli Eroi, come indicato dalla carta Avventura, ogni giocatore svolge il proprio turno, partendo dal giocatore che possiede il segnalino First Player e proseguendo in senso orario, come di consueto.
I Mostri posizionati davanti al Primo Giocatore attaccano e utilizzano le proprie abilità appena entrano in gioco.

Encounters XP

Punti XP dell'incontro

Quando l'ultimo Mostro è stato sconfitto, l'incontro termina e ogni giocatore ottiene il numero indicato di punti esperienza (XP).

Effetto secondario

Qualsiasi altro effetto secondario viene applicato all'inizio del turno di ogni giocatore fino alla fine dell'incontro.

Carta Avventura #3

Carta Avventura effects

All Monsters get Heavy Weapon attack ”:
I danni inflitti da tutti i Mostri sono considerati come danni da Arma Pesante fino alla fine di questo incontro.
Nella sezione "Attacchi dei Mostri ai giocatori vengono spiegate alcune situazioni particolari.

Carta Avventura #7

Carta Avventura effects

The Imp attacks the most intelligent Hero”:
Dopo aver posizionato le carte Mostro, posiziona la carta Mostro Imp (in questo caso Imp si trova come carta standard del gioco base) davanti all'Eroe che ha il valore di intelligenza iniziale più alto.
Tira un dado in caso di parità.

Carta Avventura #10

Carta Avventura effects

Remove a card from your hand”:
All'inizio del turno di ogni giocatore, quel giocatore rimuove una carta dalla sua mano.

Carta Avventura #14

La dimensione della mano è ridotta di uno ": Ogni giocatore ha una dimensione della mano, che normalmente è di cinque carte.
Questo effetto riduce di uno il numero di carte pescate alla fine del turno dei giocatori. Nessuna carta viene scartata dalla mano dei giocatori nel momento in cui viene pescata questa carta.

Carta Avventura #18

Carta Avventura effects

Per ogni turno fino alla sconfitta dell'ultimo Mostro, il giocatore corrente scarta due carte a scelta all'inizio del proprio turno.

Carta Avventura #46 (Library)

Carta Avventura effects

I giocatori possono provare a pescare una carta Magia, tirando un dado all'inizio del turno.


Carte Avventura Non-Monsters!

Quando non ci sono Mostri, applica l'effetto o l'abilità indicata dalla carta Avventura.
Quando non ci sono Mostri ed è richiesto il lancio di un dado, il Primo Giocatore tira e applica l'effetto o l'abilità indicata dalla Carta Avventura.
Quando viene chiesto di pescare carte / player pesca il numero di carte indicato corrispondente al numero di giocatori (Party Size), arrotondando sempre per eccesso.
Quando gli effetti sono stati applicati, il Primo Giocatore scarta quella carta e pesca quella successiva dal mazzo Avventura.