Village of Legends

Inventario e Alleati

Inventario

Durante l’avventura il tuo Eroe raccoglierà artefatti, cibo e altri oggetti rappresentati da mini carte.
L’inventario è uno zaino facilmente accessibile che contiene tutti gli oggetti raccolti.

Ogni Eroe può avere fino a un massimo di 5 mini carte nel proprio inventario.
In qualsiasi momento durante il turno, anche dopo un attacco letale, puoi giocare una o più mini carte dal tuo inventario.
Gli oggetti rappresentati da mini carte non devono essere acquistati per essere aggiunti al tuo inventario, tuttavia non puoi raccogliere una o più carte se è presente un mostro in quella zona.

Puoi scambiare queste mini carte con un altro giocatore in qualsiasi momento del tuo turno, a condizione che nessuno dei due Eroi abbia Mostri davanti a sé.
Alla fine della sessione di gioco puoi annotare sul tuo Foglio dell’Eroe (Hero Sheet) le carte che hai accumulato.

Oggetti leggeri (Light Items)
Alcuni oggetti non occupano spazio nell’inventario a causa della loro dimensione ridotta. Puoi annotare questi oggetti nella sezione “Light Items” del Foglio dell’Eroe quando la sessione di gioco è terminata.

Cate cibo (Food cards)
Le carte cibo sono oggetti consumabili che forniscono diversi tipi di bonus.
Quando vuoi giocare una di queste carte, rimuovila dall’inventario dopo l’utilizzo e applica tutti gli effetti descritti sul retro di quella carta.

Quando un’icona Roll a die! è presente sul retro della carta, un tiro determinerà l’effetto della carta.

Il Pollo (Chicken Food mini card)
Questa carta particolare è un Mostro difensivo e può essere mangiato una volta ucciso.
Quando hai fame, gioca questa carta davanti al tuo Eroe come Mostro difensivo. Quando un giocatore o un mostro uccide il pollo gira la carta e mettila nel tuo inventario, pronta per essere mangiata nel modo descritto sul retro.

Chicken Food card

Risorse (Resources)
Risorse cumulative come Legna (Log), Pelle (Leather), Pelle di lucertola (Lizard skin), Pelle di demone (Demon skin) e Scaglie di drago (Dragon scales) non sono rappresentate da carte.
Le risorse non devono essere acquistate per essere aggiunte all’inventario di un giocatore.
Puoi annotare le risorse accumulate sul Foglio del tuo Eroe.

Alleati

Durante il viaggio, il tuo Eroe potrà persino incontrare persone amichevoli che lo aiuteranno lungo la strada, unendosi alla causa.
Gli alleati, rappresentati da mini carte, normalmente danno una sorta di bonus all’intero gruppo, tuttavia ogni alleato deve essere affidato a un singolo Eroe e quella carta va posizionata vicino alla sua scheda.
Quell’Eroe diveterà il suo “padrone”. Se un Alleato viene ferito, il suo padrone può giocare carte Pozione per curarlo durante il proprio turno mentre chiunque può giocare Magie di cura su un Alleato (se permesso dalla magia).
Non c’è limite al numero di carte Alleato affidate a un singolo Eroe. Se un Alleato viene ridotto a 0 Punti Vita, viene sconfitto e la carta viene scartata.
Se un giocatore muore, i suoi alleati si spostano accanto a un altro Eroe del gruppo.
Se viene richiesto di pescare una carta Alleato che è già in gioco, non pescare alcuna carta.

Agril Twilighthand
Quando peschi una carta Avventura Trap! o Door (carte #38, #39, #41 o #50 di questa espansione), se Agril Twilighthand è nel gruppo tira un dado: se ottieni 5 o 6 scarta quella carta Avventura e pesca quella successiva.

Billy the Orphan
questo fedele scudiero serve il suo padrone tenendo in mano la sua arma, pronta per essere sfoderata.
In qualsiasi momento del tuo turno, se Billy non ha già in mano un’Arma, puoi rinfoderare (Sheath) fino a una carta Arma dalla tua mano.
Posiziona quell’arma sotto Billy. Quando giochi quell’arma, a differenza di una carta Fodero (Sheath), Billy non viene scartato.
L’arma tenuta da Billy può essere portata da un’avventura all’altra. Se muore, scarta l’Arma che era sotto Billy nella pila degli scarti del suo padrone.

Dwarf King
Metti questa carta alla sinistra di qualsiasi giocatore.
Questo alleato farà il suo turno dopo quel giocatore. Senza aumentare la dimensione del gruppo ( Party size ) quando posizioni i mostri, mettili anche davanti a Dwarf King.
Il suo padrone (anche se i re non hanno padrone) lancia il dado per attaccare i Mostri presenti nell’area di Dwarf King, che è separata dall’area del suo padrone.

I punti XP dei mostri uccisi da Dwarf King sono persi.

Izaldor

Izaldor

Una volta per avventura puoi guardare la prima carta del mazzo Avventura e scegliere se mescolare o meno il mazzo dell’avventura corrente.

Honoli Goblinsquasher
Prima di pescare una carta Avventura puoi posizionare questa carta alla sinistra del suo padrone.
Se lo fai, Honoli farà il suo turno dopo il turno di quel giocatore. Senza aumentare la dimensione del gruppo ( Party size ), quando posizioni i mostri, mettili anche davanti a Honoli.
Dopo che i Mostri hanno attaccato, il suo padrone tira il dado per attaccare tutti i Mostri presenti nell’area di Honoli, che è separata dall’area del suo padrone.
Qualsiasi danno rimanente fatto da Honoli dopo aver sconfitto tutti i mostri nella sua area viene perso.

I punti XP dei mostri uccisi da Honoli sono persi.

Tenebre
Grazie alla sua estrema agilità, questa tenace bestia non può essere attaccata.
Una volta per avventura, durante il turno del suo padrone e dopo l’attacco dei Mostri, Tenebre può effettuare un attacco pesante ( Party size ) in una singola area a tua scelta.
I danni inflitti da Tenebre dopo aver sconfitto tutti i Mostri in quella zona passano in una seconda area a scelta del giocatore ma non in una terza.

Wicce
Questa donna rugosa possiede poteri magici e può aiutare gli Eroi a uscire da brutte situazioni.
Una volta per avventura, durante il turno del suo padrone e dopo l’attacco dei Mostri, i giocatori possono invocare il suo aiuto.
Se lo fanno, Wicce attaccherà come descritto sul retro della carta. L’incantesimo lanciato da Wicce è considerato un attacco di fuoco (Earthquake) o una magia di cura di acqua (Hands of Life).

I punti XP dei mostri uccisi da Wicce sono persi.