Puoi comprare carte Magia dal mazzetto posto sulla casella 3 del Mercato.
I punti del tuo Eroe permettono di giocare carte Magia o attivare abilità magiche. Sulla scheda del tuo Eroe vengono indicati i punti disponibili all'inizio del tuo turno.
Quando giochi una magia o un'abilità che richiede l'utilizzo dei punti , sottrai al valore di totale del tuo Eroe quel turno, i punti richiesti per utilizzare quella magia o abilità.
I punti possono essere aumentati aumentati fino alla fine del turno grazie all'utilizzo di Pergamene o oggetti magici.
Questa icona indica quanti punti sono richiesti per giocare una carta Magia, o utilizzare un oggetto magico o altre abilità.
Giocando Magie di attacco dalla tua mano puoi attaccare il tuo avversario oppure un Mostro nella tua zona. Alcune Magie permettono di attaccare un qualsiasi Mostro o giocatore, se è specificato dalla carta Magia.
Il danno inflitto dalle carte Magia è considerato un attacco pesante e i danni in eccesso sono trasferiti da Mostro a difesa a giocatore.
I danni causati da Magie che colpiscono più bersagli (ad esempio Earthquake) non vengono trasferiti dal Mostro al proprietario, poiché il giocatore è già stato attaccato direttamente.
Il giocatore attaccante deve dichiarare, prima di attaccare, in che ordine intende ripartire il danno tra i bersagli.
Quando viene giocata una Magia di cura, tira un dado per vedere quanti Punti Vita vengono recuperati:
il numero di Punti Vita recuperati è pari al tiro del dado, modificato da eventuali bonus +/- accanto all'icona .
Salvo se diversamente specificato dalla carta Magia, puoi giocare Magie di cura solo sul tuo Eroe.
Se la carta Magia presenta l'icona quando giochi questa carta dalla tua mano posizionala davanti al tuo Eroe.
Questa carta diventa una carta Difesa e segue tutte le regole delle carte Difesa.
Le Magie sono divise in cinque elementi: Fuoco, Terra, Acqua, Aria e Mente.
Ci sono alcune carte o abilità che forniscono resistenza a un elemento specifico.
Una resistenza elementale riduce il danno inflitto da un attacco elementale del valore indicato dalla carta.
Se un giocatore o un Mostro è immune a uno specifico elementalo, tutto il danno inflitto a quel giocatore o Mostro proveniente da una Magia di quell'elemento viene ridotto a 0.
Ecco un elenco che include tutte le Magie scoperte fino ad ora, e i loro elementi.
Queste carte possono essere giocate come un normale bastone ( -2 ), tuttavia il loro potere è nella loro abilità magica: usando la loro , gli Eroi sono in grado di attaccare con questa carta come se usassero una Magia. Gli attacchi di questi bastoni magici sono considerati attacco di fuoco (Bastone del fuoco) e attacco aereo (Bastone del tuono) e seguono le stesse regole di attacco delle Magie.