Village of Legends 'La mano del Distruttore' è un gioco di carte a tema fantasy, per 1-6 giocatori, da 12 anni in su.
In questo gioco di carte ogni giocatore sceglie un Eroe tra quelli disponibili e deve potenziarlo combinando le sue abilità con oggetti acquistati dal mercato come: Armi, magie, pergamene, tesori e molto altro.
Diamo il benvenuto a tutti gli eroi sopravvissuti e alle nuove leve che vogliono iniziare questa nuova avventura. Metti alla prova le tue abilità con la classica modalità 'PvP' oppure esplora con il tuo gruppo questo nuovo mondo con la nuova modalità 'Co-op'... a tuo rischio e pericolo!
Eroi
In aggiunta ai 6 Eroi del gioco base (Elfo, Paladino, Nano, Barbaro, Mago e Guerriero) tre nuovi Eroi si sono uniti alla battaglia: il Mago Rosso, l'Elfo Oscuro e il Negromante. Ogni personaggio ha abilità uniche, bonus e altre caratteristiche segnate sulla propria scheda. Le schede dei personaggi sono sia in versione maschile che in quella femminile (sul lato opposto). All'inizio della campagna i giocatori decidono (a piacere oppure a caso) con quale Eroe giocare scegliendolo tra quelli disponibili.
Comprare e Vendere
Giocando carte "Moneta" dalla mano i giocatori possono acquistare carte presenti sul mercato e aggiungerle al proprio mazzetto.
Il costo degli oggetti è indicato su ogni carta nel cerchio in basso a destra.
Gli oggetti che hanno il costo inserito in un cerchio d'oro possono anche essere venduti dalla proprima mano (e quindi eliminati) per un valore pari alla metà del prezzo indicato.
Armi...
Giocando armi dalla propria mano il giocatore può attaccare gli avversari. Il dnano inflitto dall'arma giocata corrisponde a un tiro di dado, modificato da eventuali bonus (o malus) indicati accanto all'icona del dado (in basso a sinistra).
...e un utile oggetto fatto a mano!
Gioca la carta fodero davanti al tuo personaggio. Questa carta non viene scartata alla fine del tuo turno. In qualsiasi momento puoi mettere un'arma dalla tua mano sopra la carta fodero. Puoi usare quell'arma come se la stessi giocando dalla tua mano, anche nei turni successivi. Quando lo fai, scarta anche il fodero.
Nuove magie
La nuova abilità Summon (evocare) permette di mettere in gioco altri mostri (rappresentati da minicarte).
Ogni Eroe ha una combinazione di abilità uniche scritte sulla sua scheda.
L'intelligenza permette agli Eroi di giocare magie e attivare abilità magiche.
Il valore mostrato sulla scheda di ogni personaggio può essere incrementato temporaneamente giocando determinate carte (pergamene o oggetti magici).
PvP: Giocatore contro Giocatore (da 2 a 6 giocatori)
Entrambi strategia e fortuna sono necessari per vincere in questa modalità di gioco.
Vince il giocatore (o la squadra) che sconfigge per primo i suoi avversari. Un giocatore viene sconfitto quando il suo Eroe arriva a 0 Punti Vita.
CO-OP: Versione cooperativa (da 1 a 6 giocatori)
Sebbene esplorare una caverna da soli non sia molto sicuro, questo gioco è stato pensato per essere giocato in "solitario" oppure in gruppo fino ad un massimo di 6 giocatori.
La scatola della nuova espansione "The Reaper's Hand" (la mano del Distruttore) contiene nuovi Eroi, nuove carte standard e più di 50 carte dungeon, più di 150 mini-carte e altri accessori (segnalini, plance e dadi). I giocatori sono chiamati a fare delle scelte, che conducono i loro Eroi da un capitolo all'altro del libro, affrontando sfide sempre diverse. Le loro sorti sono determinate dalle strade che decidono di percorrere, dal loro personaggio e, a volte, dal tiro del dado.
Le missioni
I giocatori compongono il mazzo Dungeon (le carte con porta sul retro) selezionando le carte indicate dal Libro delle Avventure. Per ogni avventura, ci sarà una diversa combinazione di carte. Quando sono state pescate tutte le carte del mazzo Dungeon il gruppo si dovrà battere con il mostro finale di quella missione.
Mostri
Ecco un'anteprima dei mostri che gli eroi dovranno affrontare...
Raccogliere gli oggetti dai mostri sconfitti
In questa nuova versione i giocatori costruiscono il proprio mazzo utilizzando gli oggetti che raccolgono dopo aver sconfitto un mostro. Le carte variano in base al tipo di mostro sconfitto.
Crescita dell'Eroe e abilità
Man mano che i giocatori progrediscono nel gioco, possono acquisire oggetti utili e abilità aggiuntive che permettono al giocatore di avere più carte nel proprio mazzo oppure particolari bonus.
Le abilità sono elencate sul foglio dell'Eroe (Hero Sheet) e una volta acquisite sono permanenti.
Se durante una partita un Eroe ottiene abbastanza punti esperienza per arrivare al livello 2, può ottenere un'abilità base (Basic Skill).
In alternativa, può scegliere di iniziare a specializzarsi per acquisire un'abilità avanzata (Advanced Skill),
riempiendo uno dei due diamanti sul foglio dell'Eroe.
Quando il giocatore è in grado di poter acquisire una skill e i due diamanti sono già riempiti, allora può scegliere di ottenere un'abilità avanzata (Advanced Skill).
Grazie a particolari skill (come ad esempio "Blacksmith" (Fabbro) e "Tailor" (Sarto) gli eroi che hanno questa abilità sono in grado di combinare carte risorsa per fabbricare determinate carte definite in queste tabelle.
Quel giocatore elimina le carte richieste dal proprio inventario o dal proprio mazzetto e aggiunge (cercandolo dal mazzo principale) l'oggetto che ha appena creato.
Gioco Base
The Reaper's hand
Ancient Guild e The Horde combo pack
Regole
Regolamento gioco base in inglese (PvP)
Regolamento gioco base in italiano (PvP)
Bozza del regolamento di The Reaper's Hand in inglese (Co-OP)
Nota: Tutti i regolamenti e il Libro delle Avventure saranno tradotti anche in Italiano.
Regole per partita a più giocatori
• Partita a 2 giocatori
• Partita a 3 giocatori
• Partita a 4 giocatori
• Partita a 5 giocatori
• Partita a 6 giocatori
Hai delle domande?
Non farti problemi, siamo a tua disposizione. Contattaci mandando una mail.