Durante il suo primo turno il primo giocatore deve pescare solo 3 carte invece di 5.
Durante il suo primo turno il secondo giocatore deve pescare solo 4 carte invece di 5.
Nella modalità Battaglia il gioco simula lo scontro tra due parti su un campo di battaglia.
Dopo aver scelto il proprio Eroe, i giocatori devono scegliere una posizione in campo.
I giocatori della stessa squadra devono stare vicini, con due giocatori ai lati in prima linea (Scudi) e un Capitano nel mezzo che proteggerà i suoi compagni di squadra lanciando incantesimi (generalmente l'Eroe con più intelligenza prende questo posto).
Ogni giocatore che si trova in prima linea (Scudo) può attaccare solo l'avversario che ha davanti e viceversa.
Solo quando la linea del fronte è rotta e uno dei due Scudi viene sconfitto, gli attacchi possono essere usati contro il Capitano avversario.
Il Capitano può giocare carte Arma e carte Mostro contro gli scudi avversari in prima linea e può anche difendere i suoi compagni e guadagnare esperienza uccidendo i Mostri che li stanno attaccando.
Questa è l'unica modalità di gioco in cui i Mostri seguono le stesse restrizioni di attacco delle carte Arma: le carte Mostro possono essere giocate solo davanti ai giocatori in prima linea (quando consentito).
Ogni giocatore può giocare carte Magia contro qualsiasi giocatore (se specificato sulla carta).
Il gioco termina quando viene sconfitto il primo Capitano.
Una squadra vince quando ha eliminato il Capitano avversario riducendo il suo Eroe a zero Punti Vita.
Durata stimata: 60+min